Céline Dion, cantante celebre in tutto il mondo, è nata in una famiglia numerosa che ha accolto ben 14 figli! Ecco chi sono le sue sorelle, tra biografia e vita privata…
Céline Dion, icona della musica mondiale e voce indimenticabile di canzoni di successo come la colonna sonora di Titanic, My Heart Will Go On, è nata in una famiglia numerosissima in cui si contano 14 figli. L’artista è la più piccola di casa e ora scopriamo chi sono le sue sorelle!
La biografia delle sorelle di Céline Dion
Ultima di una famiglia numerosa con quattordici figli, Céline Dion è la più famosa delle sorelle e dei fratelli a cui è legatissima.
Non tutti sanno che la maggior parte di loro ha una carriera in ambito artistico sebbene siano meno celebri della star internazionale della musica, e una in particolare, Claudette Dion, ha rotto il silenzio sulle condizioni della cantante parlando dell’evoluzione della malattia che l’ha colpita, la sindrome della persona rigida.
Si tratta della terzogenita di casa e della più nota delle sorelle di Céline Dion in Francia, come lei cantante ma non solo: ha partecipato alla terza edizione del reality La Ferme Célébrités, versione francese del format The Farm.
Nata a La Tuque (Québec) 20 anni prima di Céline Dion, Claudette, classe 1948, festeggia il compleanno il 10 dicembre ed è del segno del Sagittario. È direttrice esecutiva della “Fondation Maman Dion”, ente di beneficenza dedicato alla loro madre, e ha sempre avuto una grande passione ereditata dai genitori: la musica.
In famiglia c’è anche un’altra sorella, Ghislaine Dion, anche lei cantante affermata nata sotto il segno del Leone il 18 luglio 1958 e preceduta, il 22 settembre 1953 sotto il segno della Vergine, dalla sorella maggiore Louise Dion.
C’è poi Linda Dion, una delle sorelle più vicine a Céline Dion che si è presa cura di lei fin dai primi momenti dopo la diagnosi, nata il 23 giugno 1959 sotto il segno del Cancro. Nel 1960, precisamente il 7 ottobre sotto il segno della Bilancia, è nata Manon Dion. Il 3 aprile 1962, sotto il segno dell’Ariete, la nascita della sorella Pauline.
Tra le maggiori della famiglia cè Liette Dion, sorella dell’artista nata l’8 febbraio 1950 sotto il segno dell’Acquario quattro anni dopo la primogenita Denise Dion, nata il 16 agosto 1946 sotto il segno del Leone.
La vita privata delle sorelle di Céline Dion
Céline Dion e i suoi 13 fratelli e sorelle sono figli di Adhémar Dion, musicista e macellaio, e di Thérèse Tanguay-Dion, volto noto della tv canadese conosciuta come “Maman Dion“.
Sappiamo che la sorella della cantante, Linda, si è trasferita a vivere con lei e i tre figli avuti dal marito René Angélil, morto nel 2016, per starle accanto e sostenere la famiglia durante la lotta dell’artista contro la sua malattia.
I fratelli e le sorelle di Céline Dion sono tutti nati e cresciuti in Canada, dove vivono. Il padre, Adhémar, è morto nel 2003 all’età di 80 anni e la madre, Thérèse, 17 anni dopo a 92 anni. Il maggiore dei fratelli, Daniel, è morto di cancro a 59 anni nel 2016, appena due giorni dopo la scomparsa del marito della cantante per la stessa malattia.
Alla trasmissione 20h30 le dimanche, Claudette Dion ha rivelato un aneddoto sulla piccola di casa, Céline, riguardante la scelta del nome: “Eravamo tutti attorno al tavolo e mia madre ha messo la bambina sul cuscino, le abbiamo tolto la coperta per vedere che aspetto avesse. Era bellissima, eravamo felici. Avevamo delle idee sul nome, Emma, Nathalie… Ma mia madre aveva già la sua: ci ha detto che ultimamente sentiva spesso alla radio la canzone Céline interpretata da Hugues Aufray… Così è stato“.
Claudette Dion è sposata con Serge, marito a cui è legata da decenni e con il quale ha avuto quattro figli e 13 nipoti!
Pauline e Paul, due dei fratelli dell’artista, sono gemelli e la sorella Liette, secondo quanto riportato dal quotidiano Le journal de Montréal, ha perso suo marito, Guy Poirier, per un tumore nel 2016 (stesso anno in cui sono morti marito e fratello della star).
4 curiosità sulle sorelle di Céline Dion
– Karine Ménard, nipote della cantante e figlia della sorella maggiore Liette, è morta di fibrosi cistica all’età di 16 anni nel 1993.
– Manon ha avuto un ruolo importantissimo nella carriera di Céline Dion ed stata sua assistente personale durante la produzione degli album live Au cœur du stade e Live à Paris. Secondo People, avrebbe curato anche look e acconciature della star nel tour mondiale del 1999, facendole letteralmente da parrucchiera!
– Linda è la madrina dei gemelli e del figlio maggiore di Céline Dion.
– Audrey, la figlia della sorella maggiore Ghislaine Dion, è stata damigella nel sontuoso matrimonio di Céline Dion!